Pacentro, incantevole nevicata novembrina!
Data: Thursday, 28 November @ 19:17:04 GMT
Argomento: ti consigliamo un intinerario

Uno scenario surreale, quasi fiabesco. Non può definirsi diversamente lo spettacolo creatosi a Pacentro con la copiosa nevicata caduta nel borgo tra il 26 e il 27 novembre 2013. Più di 1 metro e 20 centimetri di neve accumulatasi in meno di 48 ore.  Per la felicità dei bambini e dei turisti. La perturbazione era prevista ma nessuno poteva immaginare la sua enorme portata. Erano decenni che non si registrava a Pacentro una nevicata così abbondante nel mese di novembre. Negli ultimi anni, infatti, le grandi nevicate a Pacentro si sono avute sempre nei mesi di gennaio e febbraio. Dunque una bella sorpresa quest’anno, che ha determinato l’apertura anticipata degli impianti sciistici e, in generale, della stagione invernale turistica.



Tantissime le persone a passeggio per Pacentro armate di fotocamera, pronte a immortalare pittoreschi scorci tra le innumerevoli viuzze del centro storico. Incantevole la veduta del borgo innevato dalla Strada della Montagna (strada statale 487), con il Castello dei Caldora e il campanile della chiesa Madre che svettano prepotentemente nel panorama. In notturna lo spettacolo si amplifica, l’atmosfera magica delle luminarie si combina con l’avvolgente manto nevoso creando uno scenario mozzafiato.

Per visualizzare l'intero album di foto di questa storica nevicata cliccate sul seguente link che vi rimanderà alla pagina facebook del B&B In Centro a Pacentro: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.225396937629939.1073741836.130150937154540&tipe=1





Questo Articolo proviene da B&B In Centro a Pacentro
http://www.incentroapacentro.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.incentroapacentro.it//modules.php?name=News&file=article&sid=34