Scegli la tua lingua
incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro
Previous Tab Next Tab
photo

Vieni a trovarci...

photo

...nel centro di Pacentro...

photo

...in un borgo ricco di storia...

photo

...e tradizioni uniche al mondo...

photo

...immerso nelle montagne abruzzesi...

photo

...nel Parco Nazionale della Majella!

Data Inserimento 10 Luglio 2014
Argomento: Eventi e Dintorni

Sabato 9 agosto 2014 si svolgerà a Pacentro la seconda edizione dello Street Boulder Contest, una gara di arrampicata sportiva praticata senza l’uso delle corde il cui luogo di svolgimento sarà rappresentato proprio dal borgo di Pacentro con le sua mura, le sue case, le sue colonne, i suoi archi. Numerosi concorrenti si cimenteranno in questa particolare competizione nota anche come “arrampicata urbana”. Un evento che si ripete a Pacentro dopo il grandissimo successo della prima edizione della scorsa estate che fece registrare oltre 120 partecipanti e centinaia di spettatori. Pacentro, grazie alla sua conformazione di borgo medievale, si presta perfettamente allo svolgimento di questa emergente e interessante disciplina. La finale dello Street Boulder Contest, che si terrà in serata in piazza del Popolo, sarà accompagnata da musica e stand gastronomici.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione potete rivolgervi a:

Giovanni (3209332505 giovanni.vuolo@hotmail.it)

Panfilo (3408295312 panfilotollis@libero.it).

Voto: 0
Data Inserimento 26 Giugno 2014
Argomento: Eventi e Dintorni

 

Nei dintorni di Pacentro e Sulmona si conferma anche per l’estate 2014 Muntagninjazz Festival, l’appuntamento immancabile per gli amanti della musica jazz.

L’ottava edizione di Muntagninjazz Festival si svolgerà dal 2 al 20 agosto 2014 nelle splendide location di Anversa degli Abruzzi, Barrea, Bugnara, Campo di Giove, Introdacqua, Pratola Peligna, Prezza, Roccaraso, Villalago.

Un programma di altissimo livello dove spiccano nomi come Rocco De Rosa, Daniele Sepe e Raphael Gualazzi.

Ingresso gratuito per la maggior parte dei concerti. Per i concerti con ingresso a pagamento è possibile acquistare i biglietti su www.ciaotickets.com

Voto: 0
Data Inserimento 12 Giugno 2014
Argomento: Eventi e Dintorni

A Pacentro, dall’8 giugno al 16 luglio 2014, presso il Palazzo Tonno, sede del Centro Informazioni del Parco Nazionale della Majella, si terrà la mostra fotografica “Il mio borgo dentro un click” presentata da Paesaggi d’Abruzzo.

Si avrà così la possibilità di ammirare 40 splendidi scatti che ritraggono numerosi borghi montani delle quattro province d’Abruzzo come: Barrea, Campo di Giove, Capestrano, Casoli, Castel del Monte, Castelli, Castelvecchio Calvisio, Civitella Afedena, Civitella del Tronto, Cocullo, Corvara, Fontecchio, Guardiagrele, Lama dei Peligni, Montebello sul Sangro, Navelli, Pacentro, Palena, Pescina, Pescosansonesco, Pettorano sul Gizio, Pietracamela, Prezza, Rocca Calascio, Roccacaramanico, Roccascalegna, Santo Stefano di Sessanio, Scanno, Tagliacozzo, Villalago, Villetta Barrea.

Gli orari di apertura della mostra sono i seguenti:

dall’8 giugno al 30 giugno dalle ore 10:00 alle ore 13:00  e dalle ore 17:00 alle ore 19:00

dal 1 luglio al 16 luglio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00

Voto: 0
Data Inserimento 16 Maggio 2014
Argomento: Eventi e Dintorni

Sabato 17 e domenica 18 maggio 2014, a pochi chilometri da Pacentro, torna l’appuntamento della Transiberiana d’Italia che, con le sue storiche locomotive, consentirà a centinaia di turisti di percorrere la spettacolare linea ferroviaria che da Sulmona porta fino a Castel di Sangro, per poi ripercorrere il cammino inverso. Un percorso mozzafiato di 76 chilometri, tra la bellezze più nascoste del territorio montano del Parco Nazionale della Majella, da percorrere all’interno di carrozze d’epoca munite di vagone bar/ristorante con prodotti alimentari locali e uno splendido vagone di prima classe con velluti e ottoni. Tappa del percorso sarà anche la stazione di Rivisondoli – Pescocostanzo che, con i suoi 1268 metri sopra il livello del mare, rappresenta la seconda stazione ferroviaria più alta d’Italia dopo quella del Brennero. Il tratto Sulmona – Castel di Sangro è una parte della più ampia linea Sulmona – Isernia – Carpinone, interrotta oggi per interventi strutturali tra Carpinone e Isernia.

Voto: 0
Data Inserimento 11 Aprile 2014
Argomento: News

Scegli l’Abruzzo e le sue montagne nel weekend delle Palme!

Il B&B In Centro a Pacentro applicherà la speciale tariffa di € 25,00 a persona per ogni pernottamento inclusa una ricca colazione con vista sulla Majella e sul centro storico di Pacentro!

L’offerta è valida per il weekend delle Palme e cioè nei giorni di sabato 13 aprile 2014 e di domenica 14 aprile 2014!

Vi ricordiamo che il B&B In Centro a Pacentro, oltre a disporre di un punto informazioni con brochure gratuite sul Parco Nazionale della Majella, è convenzionato con ristoranti locali a prezzi speciali.

Voto: 0
In Centro a Pacentro, via San Marco, 5 - 67030 PACENTRO (AQ) ITALY - CIR: 066066BeB0008
Tel +39. 3497841697 mail: info@incentroapacentro.it Privacy                   credits