Scegli la tua lingua
incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro
Previous Tab Next Tab
photo

Vieni a trovarci...

photo

...nel centro di Pacentro...

photo

...in un borgo ricco di storia...

photo

...e tradizioni uniche al mondo...

photo

...immerso nelle montagne abruzzesi...

photo

...nel cuore del Parco Nazionale della Majella!

Data Inserimento 07 Marzo 2014
Argomento: News

Lo splendido borgo di Pacentro rappresenta l’intera regione Abruzzo nel concorso "Borgo dei Borghi" indetto su www.kilimangiaro.rai.it
Fino al 6 aprile è possibile esprimere un voto al giorno da ogni pc e telefonino con connessione internet.
Prima di votare bisogna effettuare la procedura di registrazione. In questo modo si crea una personale username e password da inserire prima di ogni votazione.
La registrazione dovrà essere poi confermata cliccando su un link che troverete nella email che riceverete nel vostro indirizzo di posta elettronica.
Il borgo che totalizzerà più preferenze verrà premiato ufficialmente domenica 20 aprile 2014 nel corso di una prima serata speciale in diretta su Rai 3!
VOTATE PACENTRO, è il borgo che nel concorso rappresenta la regione Abruzzo!

Voto: 0
Data Inserimento 01 Marzo 2014
Argomento: Offerte

Il B&B In Centro a Pacentro aderisce all’iniziativa del B&B Day che consentirà di dormire gratis nella notte di sabato 1 marzo 2014 per ogni prenotazione effettuata di minimo 2 notti. Quindi se prenotate un soggiorno di minimo due notti, un pernottamento con colazione sarà completamente gratuito!

Giunta alla sua ottava edizione, il B&B Day rappresenta la Giornata Nazionale del B&B. Trattasi di un’iniziativa ideata dal sito web www.bed-and-breakfast.it, il principale portale turistico italiano della ricettività extra-alberghiera, diretta a promuovere la diffusione di questa forma di microricettività improntata all’insegna del risparmio e dell’ospitalità familiare.

Voto: 0
Data Inserimento 05 Gennaio 2014
Argomento: Eventi e Dintorni

 

 

Torna a Sulmona la Befana dei Vigili del Fuoco, l’evento tanto atteso dai bambini!

L’appuntamento, giunto alla sua quarta edizione ed organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Sulmona, è fissato per domenica 5 gennaio 2014 alle ore 17.00 presso piazza Garibaldi.

Per l’occasione, ai bimbi presenti, saranno distribuite 2000 calze piene di dolci e caramelle dalla befana che si calerà dal Campanile della Chiesa di San Francesco della Scarpa. Non mancherano calze per i bambini celiaci e per i portatori di handicap. Lo spettacolo sarà allietato già a partire dalle ore 16:00 grazie alla presenza dei falconieri e dei clown della Croce Rossa Italiana.

In caso di maltempo l’evento sarà tenuto presso il palazzetto dello sport di Sulmona in via XXV aprile.

Voto: 0
Data Inserimento 04 Gennaio 2014
Argomento: Eventi e Dintorni

 

Come da tradizione, anche quest’anno a Pettorano sul Gizio si svolgerà la sagra della "Polenta Rognosa". L’appuntamento è fissato per domenica 5 gennaio 2014 in piazza Umberto I a partire dalle ore 12:00. Per l’occasione sarà allestita pure una struttura al coperto che consentirà lo svolgimento della festa in caso di pioggia.

L’evento, giunto alla sua 52esima edizione ed organizzato dalla Proloco di Pettorano, consentirà di gustare una pietanza divenuta il piatto tipico locale e che un tempo era il sostentamento quasi esclusivo dei carbonai di Pettorano.

Attraverso un lungo e paziente processo di lavorazione la polenta viene preparata a base di farina di granoturco per poi essere condita abbondantemente con pancetta di maiale, salsiccia, aglio, olio extravergine di oliva, peperoncino e pecorino grattuggiato. Ad arricchire la pietanza ci sarà un ingrediente speciale, tipico di Pettorano, i “mugnoli”, una verdura simile agli spinaci selvatici che cresce nelle montagne circostanti del territorio pettoranese.

Nel corso della sagra sarà possibile gustare anche altre gustose tipicità gastronomiche e assaporare vini locali. Non mancherà naturalmente l’accompagnamento musicale.

Per le vie di del paese sarà allestito anche un mercatino di prodotti agricoli, caseari e artigianali. A partire dalle ore 10:00 sarà possibile effettuare visite guidate del borgo di Pettorano. 

Voto: 0
Data Inserimento 01 Gennaio 2014
Argomento: Eventi e Dintorni

 

Il presepe vivente di Campo di Giove sarà uno dei primissimi eventi del 2014 assolutamente da non perdere nel territorio del Parco Nazionale della Majella.

Giunto alla sua decima edizione ed organizzato dal comitato “Gli Amici del Presepe” con il patrocinio del comune di Campo di Giove, il presepe vivente si svolgerà a Campo di Giove venerdi 3 gennaio 2014 alle ore 18:00.

Location d’eccezione di questo evento sarà il centro storico del paese che, con le sue caratteristiche viuzze, si presta splendidamente come scenario dell’evento. Così percorrendo piazza Castello, vico San Francesco, via Quaranta, via Regina Margherita sarà possibile ammirare le botteghe degli antichi mestieri e seguire le varie fasi di questo presepe dal carattere prettamente itinerante.

Campo di Giove, posto alle pendici del versante occidentale del massiccio della Majella, dista 14 chilometri da Pacentro.

Voto: 0
In Centro a Pacentro, via San Marco, 5 - 67030 PACENTRO (AQ) ITALY
Tel +39. 3497841697 mail: info@incentroapacentro.it Privacy                   credits