Scegli la tua lingua
incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro
Previous Tab Next Tab
photo

Vieni a trovarci...

photo

...nel centro di Pacentro...

photo

...in un borgo ricco di storia...

photo

...e tradizioni uniche al mondo...

photo

...immerso nelle montagne abruzzesi...

photo

...nel cuore del Parco Nazionale della Majella!

Data Inserimento 28 Dicembre 2013
Argomento: ti consigliamo un intinerario

Abruzzo Parks, in occasione delle festività natalizie, organizza una serie di escursioni guidate nel Parco Nazionale della Majella, alcune delle quali con partenza da splendide località non lontane da Pacentro. Altre escursioni sono previste nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Ecco il programma dettagliato di tutte le escursioni:

26 dicembre 2013. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. SANTO STEFANO DI SESSANIO - ROCCA CALASCIO. Aerea traversata da Santo Stefano di Sessanio a Calascio, passando per il Monte delle Croci e Rocca Calascio (1460 m), spettacolare punto d’osservazione sulle montagne intorno. Visita dei borghi. Dislivello ca. 260 m, diff. E o EAI. Appuntamento alle 9.00 al bar Al Nido del Falco di Calascio (AQ). Pranzo al sacco.

27 dicembre 2013. Parco Nazionale della Majella. EREMO DI SAN BARTOLOMEO IN LEGIO (escursione adatta per tutti). Roccamorice (PE) - Semplice passeggiata dalla località Macchie di Coco all’eremo celestiniano di San Bartolomeo in Legio (610 m), gioiello incastonato nella parete rocciosa del vallone che prende nome proprio dall’eremo. Percorso di ca. 3 km, dislivello ca. 150 m, diff. E. Appuntamento a San Valentino in Abruzzo Citeriore alle ore 9.00. Pranzo al sacco.

28 dicembre  2013. Parco Nazionale della Majella.  NEL REGNO DEL LUPO. Dal Centro Visita del Lupo (700 m s.l.m.) in località Impianezza di Popoli (PE) al Rifugio Le Fonti di Monte Corvo (1125 m s.l.m.), in punta di piedi nel regno del lupo, per scoprire tutti i segreti dell’animale simbolo del Parco. Percorso ad anello, dislivello 425 m, diff. E. Appuntamento alle 9.00 in Piazza Paolini a Popoli. Pranzo al sacco.

 

8551 bytes aggiuntivi Voto: 0
Data Inserimento 26 Dicembre 2013
Argomento: Eventi e Dintorni

 

Il tanto atteso presepe vivente di Pacentro, a causa delle cattive condizioni meteorologiche, è stato posticipato a sabato 28 dicembre 2013, ore 17:00.

Giunto alla sua XVI edizione ed organizzato dall’associazione Proloco Pacentro, il presepe vivente viene ambientato nell’incantevole scenario della Contrada del Colle che rappresenta la zona più antica del centro storico di Pacentro. Lungo le sue innumerevoli viuzze sarà possibile ammirare le vecchie botteghe degli artigiani di un tempo come quella dello scalpellino, del fabbro, dell'orafo, del calzolaio, del tombolo, della sarta. Come di consueto, la grotta con il Bambinello troverà la sua location naturale in prossimità dell’antico Castello dei Caldora. Insomma uno scenario davvero unico nel suo genere!

Per sapere di più sul presepe vivente di Pacentro, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo cliccando sul seguente link: http://www.incentroapacentro.it/article35-Il-presepe-vivente-nel-centro-storico-di-Pacentro.htlm

Voto: 0
Data Inserimento 25 Dicembre 2013
Argomento: Eventi e Dintorni

 

Natale a Sulmona con un calendario davvero denso di appuntamenti grazie ai numerosi concerti, mostre, visite guidate, canti natalizi, beneficienza, musica, danza, spettacoli teatrali che si terranno dal 22 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014! Da non perdere domenica 29 dicembre 2013, il presepe vivente che si terrà nel centro storico di Sulmona!

Cliccando sulla locandina potrete visualizzare l’intero programma nel dettaglio.

Per sapere di più sull’iniziativa denominata "4 PASSI SOTTO L'ALBERO" che prevede un tour di Visite Guidate a Sulmona con possibilità di abbinare degustazioni di prodotti tipici locali vi consigliamo di leggere questo articolo cliccando sul seguente link: http://www.incentroapacentro.it/article36-Sulmona-vacanze-di-Natale-con-visite-giudate-in-citta.html

 

 

Voto: 1
Data Inserimento 24 Dicembre 2013
Argomento: Eventi e Dintorni

Un ricco programma di appuntamenti ed iniziative vi attende a Pacentro in occasione del Natale 2013 e dell’inizio del 2014! In particolare, vi segnaliamo:

dal 21 al 30 dicembre 2013: Mercatini di Natale - Il Natale “fatto a mano” a Palazzo Tonno;

26 dicembre 2013: Presepe Vivente - Passeggiando nel borgo del Presepe Vivente;

22, 28, 29 dicembre 2013: Laboratori creativi . A scuola con gli artigiani al Palazzo Tonno;

dal 27 dicembre 2013 al 4 gennaio 2014: Il Camoscio più bello del mondo – Visita guidata all’area faunistica del camoscio appenninico di Pacentro;

2 gennaio 2014: Visita guidata nel borgo di Pacentro.

Cliccando sulla locandina a fianco, potrete visionare il programma nel dettaglio.

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al Centro Informazioni di Pacentro del Parco Nazionale della Majella (telefoni  086441304 – 3498474470).

Per sapere di più sui mercatini di Natale di Pacentro, leggete il nostro articolo cliccando sul seguente link: http://www.incentroapacentro.it/article37-Mercatini-diNatale-a-Pacentro.html

Per sapere di più sul presepe vivente di Pacentro, leggete il nostro articolo cliccando sul seguente link: http://www.incentroapacentro.it/article35-Il-presepe-vivente-nel-centro-storico-di-Pacentro.html-

Voto: 0
Data Inserimento 19 Dicembre 2013
Argomento:

 

Tra i numerosi eventi natalizi in programma nel borgo di Pacentro, vi consigliamo di non perdere “il Natale fatto a mano a Palazzo Tonno”. Si tratta dei mercatini di Natale che, dal 21 al 30 dicembre 2013, si terranno presso lo storico Palazzo Tonno, sede a Pacentro del Centro Informazioni del Parco Nazionale della Majella.

Protagonista indiscusso sarà l’artigianato locale, grazie agli splendidi presepi  allestiti con i mammuccije, statuine di terracotta fatte a mano che raffigurano personaggi abruzzesi di epoche passate. Sarà inoltre possibile ammirare ed acquistare i bellissimi lavori realizzati con la pietra bianca della Majella da Ferdinando De Angelis, lo scalpellino di Pacentro. E poi tanto altro ancora: uncinetto e creazioni a maglia, dipinti, decorazioni, oggettistica,  articoli da regalo, bigiotteria, prodotti tipici locali.

Cliccando sulla locandina, potrete visionare il programma dei mercatini Natalizi di Pacentro nel dettaglio.

Voto: 0
In Centro a Pacentro, via San Marco, 5 - 67030 PACENTRO (AQ) ITALY
Tel +39. 3497841697 +39. 3281599157 Fax 0864570421 mail: info@incentroapacentro.it Privacy                   credits