


Vieni a trovarci...

...nel centro di Pacentro...

...in un borgo ricco di storia...

...e tradizioni uniche al mondo...

...immerso nelle montagne abruzzesi...

...nel Parco Nazionale della Majella!

Domenica 2 novembre 2014, a due passi da Pacentro, torna l’appuntamento con il treno storico sulla linea ferroviaria Sulmona – Carpinone, nota anche come Transiberiana d’Italia.
La novità è rappresentata dal fatto che il treno sarà l’unico del 2014 a percorrere il tratto ferroviario molisano con tappa speciale a San Pietro Avellana e con la possibilità di proseguire fino al capolinea Carovilli – Roccasicura.
Il treno, già ribattezzato “Treno del Tartufo Bianco”, è collegato alla XX Mostra Mercato Tartufo Bianco Pregiato che si terrà a San Pietro Avellana dal 1 al 3 novembre 2014.
Attraversando gli splendidi paesaggi montani dell’Abruzzo e del Molise si giungerà così alla stazione di San Pietro Avellana dove ci saranno dei bus navetta ad attendere i viaggiatori per condurli fino al centro storico del paese, luogo di svolgimento della mostra sul tartufo bianco pregiato.
Si parte dalla stazione di Sulmona alle ore 9:00. Il prezzo del biglietto è di € 30 per adulto. I bambini di età fino a 12 anni viaggiano gratis senza posto a sedere.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a prenotazioni@lerotaie.com o telefonare al 3400906221 dal lunedi al venerdi nelle fasce orarie 10:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00